
Attimi di terrore, questa notte prima delle 2, alla discoteca Art di Desenzano del Garda. Un incendio all’esterno della struttura, infatti, è divampato velocemente – tramite l’impianto di aereazione – all’interno del locale, che in quel momento ospitava circa 700 persone.
Sul posto i soccorritori hanno immediatamente inviato quattro ambulanze e l’elisoccorso, oltre ai pullmini messi a disposizione da alcune associazioni di volontariato. La discoteca, invasa dal fumo, è stata fatta evacuare velocemente.
In ospedale sono state trasportate 17 persone, in condizioni non critiche, inviate
negli ospedali di Castiglione (3), Gavardo (3), Montichiari (3+2), Peschiera (3) e Poliambulanza di BS (3). Mentre 52 persone che si sono autopresentate presso i Pronto Soccorso degli ospedali della zona, in particolare a Desenzano (30) e Montichiari (11).
IL COMUNICATO DELLA DISCOTECA