Carriera, fama e gloria guidano Marco, giovane giornalista e protagonista del romanzo Il Cacciatore di Scoop, pronto a tutto pur di sbattere sulla prima pagina del suo magazine lo scoop dellanno. L’autore (con lo pseudonimo di Sim Taster) è il bresciano Simone Pietro Barbone – originario di Foggia, ma residente dalla tenera età a Montichiari – che lavora come consulente di marketing digitale e blogger.
LA TRAMA
A caccia di scoop, Marco parte dalla sua Milano alla volta di Londra, dove vive la coppia Vip formata da Adriana, modella e attrice, e Ludovic, calciatore della squadra londinese, obiettivi dei presunti scoop. Presunti o reali, sarà Marco a dover scoprire se gli scoop su tradimenti, droga e doping, siano veritieri e documentarne lesistenza scrivendo il suo articolo. Marco deve fare in fretta, però: gli viene concessa unesclusiva per poche ore e, mentre il tempo scorre, il suo capo redattore si farà sempre più ansioso, frenetico e pressante.
Quando Marco entrerà, quasi per caso, in stretto contatto con i protagonisti degli scoop e con chi gli sta vicino, trovandosi a conoscere quei personaggi famosi anche nei lati più profondi, al di là di ciò che si vede sugli schermi televisivi e finendo per diventare come un amico per loro. Al dilemma dellesistenza o meno degli scoop, si aggiungerà un altro dilemma più profondo e complesso: Marco sbatterà gli scoop che scoprirà o che non scoprirà in prima pagina per fare il botto oppure cercherà di salvare i suoi nuovi amici dalla gogna mediatica? Per saperlo, bisognerà ovviamente leggere il libro giallo fino alla fine.
Il sito ufficiale è: ilcacciatorediscoop.it