Domenica 9 aprile Brescia si trasformerà in un grande campo da golf, con i green che lasceranno spazio alle buche nel pavè. Per tutta la giornata, infatti, andrà in scena la grande sfida collettiva dello Street golf, disciplina popolarissima nei paesi anglosassoni. Ma sempre più praticata anche in Italia visto che il tour italiano dell’iniziativa, in 25 eventi, ha coinvolto già 2.500 persone.
L’iniziativa è a iscrizione libera (i team saranno a coppie, di cui uno dovrà essere un golfista). Il punto di ritrovo sarà in piazza Vittoria, ma le nove buche saranno allestite anche in piazza Loggia, in piazza Marcato, in piazza Vescovato, in corso Palestro e nella stazione della metropolitana San Faustino.
L’organizzazione affitterà le mazze a chi non ne dispone, ma chi le ha potrà utilizzare le proprie (le consentite sono Ferro 7, Pitch o Sand, e Putt). In qualsiasi caso le palline sarano diverse dalle solite per tutelare vetri di case e auto, oltre all’incolumità dei passanti. Il circuito dello Street golf è promosso dalla Giemmecinque srl di Milano e la tappa di Brescia è patrocinata dal Comune.