Adro, rubati due preziosi cuccioli di pastore tedesco

0

Furto su commissione. Non si spiegherebbe altrimenti l’incredibile caso verificatosi nei giorni scorsi all’interno del centro ippico «Burnecc» di Adro, dove ignoti ladri si sono introdotti di notte per prelevare solo ed esclusivamente due cuccioli di pastore tedesco.

Il furto è stato scoperto solo la mattina successiva: quasi inesistenti infatti sono stati i segni di effrazione visibili, e praticamente nessun rumore è stato sentito nella notte. I ladri, che con ogni probabilità conoscevano alla perfezione dove cercare i cuccioli, hanno scavalcato la recinzione del centro e si sono limitati a tagliare con un tronchese i lucchetti della catena dove erano custoditi i cani, chiamati Diablo il maschio e Dama la femmina. I due esemplari, figli di genitori super selezionati, erano in attesa dell’addestramento per diventare cani da volontariato o da ricerca, sotto la neve o sotto le macerie in eventi sismici o crolli.

Ingentissimo il valore economico della perdita, ma più di tutto quello affettivo e, in prospettiva, di utilità sociale. Accorato l’appello dei proprietari per la loro restituzione, come riportato sulle colonne di Bresciaoggi, ma data la natura del furto sarà ben difficile che i ladri ci ripensino.
(Red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome