Christo, l’artista che impacchetta i monumenti, unirà Sulzano a Montisola

0

L’artista è Christo Vladimirov Yavachev, noto per aver impacchettato diverse opere d’arte e monumenti in tutto il mondo (qui il link con la biografia di Wikipedia). Ora l’artista sta arrivando a Brescia, sul Sebino per l’esatezza, dove dovrebbe realizzare un ponte che unisca per 15 giorni Sulzano a Montisola.

Si tratterà di una “Land art” e sarà realizzata nell’estate del 2016. L’artista la scorsa estate era stato sul lago d’Iseo in compagnia di amici ed è stato in quell’occasione – secondo quanto riportano alcune fonti – che è nata l’idea di fare qualcosa per unire le sponde del lago con Montisola. Di certo i Comuni coinvolti ringraziano: sarà un modo per promuovere il turismo sul lago.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. fantastico, il lago d’ iseo e montisola riceveranno di riflesso un richiamo a livello mondiale .
    certamente un artista particolare ma decisamente importante . bene , iniziativa spettacolare , bravi ( facciamola però !!! )

  2. ho avuto la fortuna di vedere una sua opera…grande veramente grande……non sarà solo un attrazzione ma un lancio turistico di grande importanza…..non si deve rinunciare a tutto ciò…..

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome