Questura di Brescia: nuovi arrivi per ll’ufficio di gabinetto e cambio incarichi

0

Tempo di avvicendamenti tra i dirigenti della Questura di Brescia. A fronte di due partenze, dell’ex capo di gabinetto, Michele Sole, trasferitosi alla Questura di Torino e della dottoressa Anna De Sena, ora assegnata alle Volanti della Questura di Bari, la Questura di Brescia potrà contare su tre nuovi arrivi.

Il primo, Leonida Marseglia, classe 1966, con il ruolo di capo di Gabinetto. Dopo anni di esperienza in diversi settori della Polizia di Stato, Marseglia dal ’92 al ’96 è stato dirigente del Nucleo Prevenzione Crimine a Taranto per poi insediarsi nella stessa questura come addetto alla divisione anticrimine prima e alla divisione amministrativa l’anno successivo. Dal ’98 al 2005 è stato assegnato, sempre a Taranto alla sezione Omicidi e Criminalità Organizzata della Squadra Mobile, mentre dal 2007 al 2010 è stato dirigente del Commissariato di Martina Franca. Negli ultimi 5 anni, prima di prendere incarico a Brescia, è stato invece direttore del Nucleo Operativo del Lazio a Roma.

Le altre due new entry della Questura di Brescia sono invece due reclute, vale a dire due giovani neo-diplomati alla Scuola Superiore di Polizia a Roma. La prima, Emanuela Glielmo, avellinese di nascita, classe 1984, sarà l’addetta all’Ufficio di Gabinetto e portavoce del Questore sia nelle relazioni con la stampa che in quelle con le altre forze dell’ordine. Il secondo, Fabio Di Lella, neo-diplomato alla Scuola Superiore di Polizia a Roma, foggiano dell ’86, è stato invece assegnato alla divisione Anticrimine nel ruolo di funzionario. Entrambi, che si sono distinti per i risultati raggiunti durante la scuola di Polizia, hanno potuto scegliere dove iniziare la propria carriera. La scelta è ricaduta su Brescia. Se per la dottoressa Glielmo Brescia sarà “una palestra importante dove iniziare a muovere i primi passi e fare esperienza”, per il dottor Di Lella la scelta è arrivata dopo aver ascoltato i consigli di alcuni colleghi che avevano già lavorato per la questura cittadina “e che me ne hanno sempre parlato molto bene”.

Oltre ai nuovi arrivi, la Questura di brescia ha fatto anche alcuni cambi interni. Il nuovo dirigente dell’Ufficio Immigrazione è Enzo Tarquini, mentre Natalia Riga ha sostituito il collega Lorenzo Commodo come dirigente del Commissariato Carmine, il quale ha preso il suo posto alla Squadra Mobile. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. nuovi incarichi , nuove nomine ………ringrazio comunque carabinieri e polizia di stato per il lavoro che svolgono nonostante i tagli e la precarieta di mezzi …..fanno quello che possono e li ammiro , loro fanno quallo che subito dopo un giudice smonta …e siamo punto e daccapo , invasi da pregiudicati clandestini e non che sono padroni di fare e sbrigare a piacimento attività delittuose , senza certezza di pena e senza l’ombra di un giorno in carcere !!! ai carabinieri e ai poliziotti il mio rispetto , ma allo stato un rutto .

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome