Ospedale Civile: entro il 2020 anche i nuovi poliambulatori

0

44,8 milioni di euro provenienti da fondi statali e regionali. A tanto ammontano le risorse reperite dall’Ospedale Civile di Brescia per i nuovi progetti legati alla ristrutturazione complessiva del nosocomio, che entro il 2020 potrà dirsi finalmente completata.

A distanza di alcuni giorni dall’aggiudicazione dell’incarico di progettazione preliminare da parte di un’associazione temporanea di società, il direttore generale degli Spedali Civili Ezio Belleri ha reso noti i contorni del piano di rifacimento del Padiglione B (reparti di Urologia, Ortopedia e Traumatologia, Policardiografia e Allergologia) e della nuova realizzazione di una palazzina per prestazioni ambulatoriali. Per quanto riguarda il padiglione si provvederà ad una ristrutturazione per rendere i reparti più funzionali e accoglienti, sulla scia di quanto già fatto negli altri padiglioni. La nuova struttura poliambulatoriale invece sorgerà in prossimità del confine, nella zona vicina alla fermata della metropolitana, e per questo sarà facilmente accessibile dall’esterno pur essentro entro le mura. Nella struttura troverà spazio anche un moderno auditorium da 300 posti, destinato all’attività istituzionale e divulgativa.

I nuovi lavori presentati saranno cantierati solo a settembre 2016, al termine dell’intervento sul Padiglione C e delle lunghe procedure di progettazione.
(Red.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome