Ghidoni e Micheli: due valtriumplini alla Yukon Arctic Ultra

0

Yukon Arctic Ultra: una gara che mette paura solo nel nome, ma non ai valtriumplini Alberto Micheli e Enrico Ghidoni, partiti ieri alla volta del Canada per affrontare il ghiaccio e il freddo artico della gara che deve il suo nome al fiume della mitica corsa all’oro. 

Micheli, 52enne di Sarezzo, e Ghidoni, 61enne di Bovegno, fratello del mitico "Lupo che corre" Roberto, gareggieranno assieme ad un centinaio di atleti provenienti da tutto il mondo. Entrambi hanno scelto la mountain bike (la gara si può fare anche di corsa o sugli sci), ma affronteranno distanze differenti, 800 chilometri per Ghidoni e 500 per Micheli, alla sua prima esperienza con la Yukon a differenza del compagno, in Canada per la quarta volta.  

La gara si svolge senza interruzioni, dunque gli atleti gareggeranno no-stop fino al traguardo, pedalando di giorno e di notte in una lunghissima distesa di ghiaccio e neve, contando solamente sulle proprie provviste e sulle proprie forze, messe a dura prova dalle temeprature proibitive. In bocca al lupo ragazzi.
(Red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Conoscendo la tempera di alberto a buone speranze di arrivare in fondo.
    Ghidoni sono 300 di più saranno km interminabili, ma l’esperienza gioca a suo favore.
    Che dire se non "in culo alla balena" forza ragazzi.

  2. Sono 6 giorni e 21 ore che Chicco supera problemi su problemi, ma ha superato anche Derek Crowe ed è a 17 miglia dall’arrivo. Grande, grande uomo. Infinito atleta. Grande amico.
    Ermanno

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome