Montisola: presto un pedaggio aggiuntivo per gli sbarchi dal traghetto

0

Altri comuni turistici possono applicare la tassa di soggiorno, un obolo giornaliero per ogni soggiorno effettuato nei propri alberghi, bed and brekfast e campeggi. A Montisola riscuotere la tassa porterebbe pochi benefici, visto che il grosso del turismo è "mordi e fuggi", da qui l’idea, che da anni, periodicamente, viene rispolverata, di una tassa diversa, legata agli sbarchi dei turisti dal traghetto o dalle barche private. L’amministrazione comunale del sindaco Fiorello Turla pare ora intenzionata a fare sul serio.

E’ lo stesso primo cittadino a spiegare sulle colonne di Bresciaoggi, dove è riportata la notizia, nel numero in edicola stamane, il perché del provvedimento allo studio: «Il turista che viene a Montisola lo fa perché ama la natura, l’aria pulita, la calma che solamente qui può trovare. Ci sono sentieri, siti storici, scorci molto belli. Crediamo che chiedere un piccolo contributo a chi gode di tutto ciò non sia una brutta idea ma è importante sapere che il ricavato di questa tassa verrà direttamente investito su questo territorio per iniziative e avvenimenti culturali e turistici. Ci troviamo ogni giorno a raccogliere rifiuti, ripulire aree pubbliche, sistemare prati e spiagge: tutto a carico nostro. Quindi gli euro che arriveranno dall’imposta serviranno a coprire anche queste spese».
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome