Il Vescovo di Verona in visita all’Ospedale di Desenzano

0

In occasione della Giornata Mondiale del Malato, che si celebra mercoledì 11 febbraio, le Cappellanie degli Ospedali di Desenzano, Gavardo e Manerbio propongono alcuni momenti di preghiera e riflessione.

Sabato 7 febbraio il Vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti visiterà l’Ospedale di Desenzano dove sarà ricevuto alle ore 16,00 dalla Direzione Aziendale; alle ore 16,30 celebrerà presso la Cappella la Santa Messa animata dalla Schola Cantorum S. Martino di Moniga; alle 17,30 visiterà i degenti e, a seguire, incontrerà i donatori ed il Presidente Provinciale AVIS.

Mercoledì 11 febbraio verrà celebrata la Santa Messa: alle ore 16 presso la Cappella di Gavardo e alle ore 17 presso la Cappella di Manerbio animata dalla Schola Cantorum S. Cecilia. Inoltre in preparazione alla Giornata del Malato verrà celebrata ogni giorno fino al 10 febbraio, alle ore 17 presso la Cappella dell’Ospedale di Manerbio, la Santa Messa presieduta dai Sacerdoti delle comunità limitrofe.

Particolare attenzione verrà posta, nella giornata di mercoledì 11 febbraio, al menu dei degenti che verrà integrato con un dolce appositamente preparato dai cuochi delle cucine aziendali.

La Giornata del Malato, istituita da Giovanni Paolo II nel 1992, si pone l’obiettivo di offrire sostegno spirituale alle persone in difficoltà, ai loro familiari e agli operatori che ogni giorno prestano assistenza e cura.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome