La legge “Sabatini bis” introduce importanti agevolazioni, anche attraverso operazioni di leasing, a favore di micro e pmi per acquistare nuovi macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature da destinare al processo produttivo, nonché investimenti in hardware, software e tecnologie digitali.
Per approfondire i dettagli e le opportunità offerte alle imprese da questo nuovo intervento, Associazione Industriale Bresciana e Isfor2000 promuovono un incontro operativo, in calendario giovedì 20 marzo alle 18 in via Nenni, 30 a Brescia.
Durante il seminario, che si aprirà con l’intervento di Marco Rosati (responsabile direzione relazioni interne Ucimu), sarà possibile confrontarsi direttamente con Aldo Tassoni (Studio Tomasin Commercialisti) e Gianluca De Candia (direttore generale Assilea – Associazione italiana leasing), la legge prevede un intervento a sostegno degli imprenditori articolato in diverse fasi, tra le quali l’erogazione di un contributo in conto interessi a fondo perduto. È inoltre possibile beneficiare del Fondo di Garanzia per le pmi fino all’80% sul finanziamento bancario ottenuto dall’impresa, con priorità di accesso.