Autobus e metro: aumento di servizi e corse serali

0

Dal 2 marzo la metropolitana aumenterà le sue corse e amplierà l’orario di servizio: orario allungato, dalle 5 alle 24 sette giorni su sette, aumento di treni esercizio, e maggiori frequenze nelle ore di punta.  In concomitanza il Comune cambierà anche la rete del trasporto degli autobus aumentando le frequenze sulle linee che riguardano quartieri non serviti dalla metro. Saranno interessate le linee 2, 3, 12, 13, 16. Inoltre, per migliorare l’intermodalità serale, visto l’ampliamento degli orari metro ci sarà il ripristino dei collegamenti tardo serali, per le linee 2, 3,  10, 11, 15, 17. Il Comune ha investito in questo potenziamento oltre un milione di euro, ricavato dal buon risultato dei due milioni di passeggeri in più rispetto alle attese. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Aumento di cosa? ho visto i nuovi orari e mantengono un tempo di attesa massimo di 20 minuti su molte corse. ASSURDO tenendo in considerazione che spesso ci sono defezioni. CI VOGLIONO PIù AUTOBUS! LA METRO VA BENE SONO GLI AUTOBUS CHE NON VANNO! non penso di chiedere tanto, ma abbassare a 15 minuti l’orario di attesa mi sembra decente, almeno per le linee più frequentate.

  2. Dinanzi a tanti tagli, un investimento di un milione secco per i trasporti. Un plauso all’Assessore Manzoni, il resto sono chiacchiere da internet.

  3. non generalizziamo, cosa vuol dire che con questa giunta aumentano solo tasse e altre cose? una frase del genere la posso accettare dai cari berluscones perchè si sa, ragionano poco e ripetono tanto. Così come non concordo con "dinanzi a tagli un investimento di un milione…" è un po troppo politichese e poco reale. Ok ha messo un milione, ma da quanto tempo non si interveniva sulla rete autobus? Chi commenta prende mai i mezzi pubblici per capire in che stato sono? Io li prendo tutti i giorni e devo dire che la metro è funziona benissimo, così come non funziona la rete autobus, quindi le chiacchiere da internet caro bla bla probabilmente valgono di più dei comunicati stampa in cui non è necessario ragionare e vivere il problema sul campo. Se sarà il primo intervento di una serie non si sa, lo sapremo a fine mandato di questa giunta, li tireremo le somme, per ora all’assesore Manzoni posso solo dire che le cose non vanno molto bene. Vedremo quello che farà.

  4. Prezzi dei biglietti dell’autobus, ad esempio; mini Imu, ad esempio. Hanno perfino introdotto una tassa occulta per i privati che vanno al mercato della frutta. Nonostante ci sia un parcheggio enorme contiguo allo stesso, si è obbligati ad entrare con l’auto, pagando 2 euro. Quanto allo sviluppo dei concetti, se mi sforzerò, mi riuscirà di farlo (non dispero) a differenza vostra: voi siete quelli del pensiero unico e del ”contrordine compagni”. Avete poco da gioire. Il pensiero unico vi ha resi tutti Renziani. Complimenti.

  5. Empiantela di frignare! MiniImu, quanto hai pagato di grazia? Io 39 Euro, non son riuscito ad arrivare alla fine del mese a Gennaio. Continua a sventolare il tuo pastrano verde che andrai molto lontano!

  6. Scusa tanto; non sai che Del Rio, nuovo santone del PD, che aveva preso in giro le vecchiette affermando che non avrebbero dovuto lamentarsi per un aumento di una quarantina di euro di tasse sui BOT, è stato cazziato? Conseguentemente lo sei anche tu, sia per aver irriso al pagamento dei 39 euro di Imu, sia per non aver obbedito alle ultime direttive del partito unico: le tasse si applicano, ma se ne smentisce l’applicazione. Io, per parte mia, non sono un pastrano verde, ma non sono nemmeno piddino: non sono abbastanza ricco da potermelo permettere. Quanto all’andare lontano, leggi l’ennesimo, recente scritto di Bragaglio. Sei un ipertutelato dipendente pubblico, vero?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome