Sanità, dalla Regione Lombardia 15 milioni di euro per l’ospedale Civile di Brescia

0

“Quindici milioni di euro per finanziare interventi di ristrutturazione e ammodernamento agli Spedali Civili di Brescia. È questa la cifra trovata grazie da Regione Lombardia per coprire le spese necessarie all’acquisizione di arredi, attrezzature e soprattutto tecnologie destinate al miglioramento della struttura”.

Lo afferma l’assessore regionale al Territorio e Urbanistica Viviana Beccalossi, annunciando il provvedimento deliberato oggi dalla giunta Regionale in merito a nuovi investimenti in edilizia sanitaria, resi possibili grazie all’ultimo assestamento di bilancio.

“La Regione – continua Viviana Beccalossi – pur dovendo far fronte a tagli pesanti da parte dello Stato, non solo non toglie un euro al proprio sistema sanitario, ma è riuscita a reperire ulteriori cento milioni da destinare al completamento di importanti progetti, tra cui quello presentato dall’Azienda Ospedaliera di Brescia, che copre la seconda parte di un ampio intervento da 143 milioni complessivi”.

“Credo- conclude Viviana Beccalossi-  che una Regione che nel 2013 è ancora in grado di aumentare la propria spesa nel welfare, di esentare dai ticket le fasce più deboli della popolazione e di aprire ospedali invece di chiuderli oggi in Italia sia non la regola ma l’eccezione. Fa piacere notare che questo ‘primato’, anche con il provvedimento assunto oggi, abbia ricadute positive su Brescia”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ma, ci scusi, Viviana. Temo stia confondendo il finanziamento di un vecchio mega appalto infrastrutturale con altro. E se così è, conosce l’elenco dei beneficiari, per quali opere specifiche, quando è partito, quale è stato l’iter attuativo ad oggi ? Non è un problema di spesa per il welfare, penso sia qualcos’altro. Cosa c’entrano i i ticket, aprire nuovi ospedali e il sitema di welfare con un appalto infrastrutturale di ammodernamento ?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome