Aspettando Natale a teatro con il Telaio

0

"E’ tempo di Natale a Teatro" è la rassegna tematica intercomunale per le famiglie che il Teatro Telaio dedica al Natale. Prosegue domenica 22 dicembre alle 16.30 al Teatro Sicomoro di Montirone con lo spettacolo "Aspettando Natale" del Teatro Telaio.
 
Tre racconti contemporanei preceduti dalla storia della santa più cara ai bambini, Lucia. In un paese immaginario si vive con trepidazione la festa attraverso la ricorrenza della preparazione del dolce tipico. Tuttavia di notte qualcuno li ruba prima che la gente possa riceverli. Ma alla fine tutto si risolverà.
In Germania, in un tempo indefinito, una vecchietta, Gretchen, combatte la Morte per riuscire a finire il golfino che, come ogni anno, sta preparando per il bambino Gesù che viene (in inverno in Germania, si sa, fa molto freddo). Il giorno della sua nascita  Gesù si presenta come un normalissimo bambino, che non dorme, strillando come tutti. Un angelo musicista e compositore viene inviato per calmarlo, ma le più raffinate musiche non ottengono il risultato sperato. Saranno i semplici suoni e rumori della notte a farlo dormire.
Il Natale, festa cristiana che come spesso accaduto, ha assorbito elementi e tradizioni precedenti, esprime il senso del dono attraverso la nascita: di un Bimbo innanzitutto, luce, meraviglia, novità, calore, trasfigurazione. Aspettando Natale è incentrato sulla tecnica dell’attore, sul linguaggio del corpo, e vede un lavoro di contaminazione di elementi di mimo, espressività vocale e visiva (figure, oggetti).

Domenica 22 dicembre, ore 16.30
Teatro Sicomoro di Montirone

Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 3 anni.
Biglietti unico: € 3,00
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 030.46535 oppure consultare i siti http://storiestoriestorie.teatrotelaio.it o www.teatrotelaio.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome