Uscire dalla crisi? Ecoinnovazione e green economy. Una prospettiva per l’industria italiana

0

Il 19 dicembre si terrà il Convegno "Uscire dalla crisi? Ecoinnovazione e green economy. Una prospettiva per l’industria italiana", alla quale parteciperà anche l’azienda Turboden, azienda italiana leader nella realizzazione di turbogeneratori basati sul Ciclo Rankine Organico (ORC) per la generazione elettrica e termica da fonti rinnovabili e recupero di calore, per testimoniare il suo impegno nello sviluppo della green economy come volano di crescita del territorio bresciano e dell’industria italiana.

Parteciperà all’incontro l’ingegnere Marco Baresi, – Responsabile Relazioni Istituzionali di Turboden e Vice Presidente Italcogen, il quale ha dichiarato: “lo sviluppo di industrie ad alta tecnologia si traduce in occupazione, creazione di filiere industriali, attrazione di investimenti, innovazione e internazionalizzazione nei mercati globali. Ne sono un esempio concreto gli oltre 250 impianti Turboden presenti in ormai 29 Paesi nel mondo”.

Nell’ultimo decennio è stato ridisegnato il paradigma della generazione di energia, con un nuovo modello di produzione distribuita e forte presenza di fonti rinnovabili: la Green economy appunto. Per cogliere questa opportunità è necessaria una visione di lungo periodo che coinvolga tanto le istituzioni europee e nazionali quanto quelle locali, rappresentando una straordinaria opportunità di politica industriale, che vede aziende leader come Turboden protagoniste in questo processo di sviluppo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome