Furti nelle abitazioni, Castel Mella si affida alla vigilanza privata

3

Contro i continui furti in Paese e visti i numeri sempre più ridotti delle forze di polizia, l’Amministrazione comunale di Castel Mella, guidata dal sindaco Marco Franzini, ha deciso di potenziare il controllo notturno del paese affidandosi a una vigilanza privata. L’iniziativa sarà in sperimentazione per tre mesi, poi si deciderà se renderla permanente. «Un progetto – spiega Franzini al Giornale di Brescia – che punta a tutelare la sicurezza e a prevenire il verificarsi di episodi di criminalità».

Il costo per il comune non sarà eccessivo, infatti esiste già un contratto per la vigilanza notturna degli edifici pubblici: si dovranno aggiungere 800 euro in più al mese la società privata controllerà anche i quartieri residenziali di Castel Mella. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

3 Commenti

  1. Basterebbe non far più sostare gli zingari, come si faceva fino alla scorsa amministrazione.
    And ava tutto meglio prima del Sindaco Franzini.

  2. cioè, con 800 euro in più al mese risolvi il problema controllo del territorio, vigilanza notturna e repressione del crimine in un paese di quasi 12’000 abitanti e non so quante abitazioni?
    non so se mettermi a ridere o piangere…
    ma in questi ultimi tempi, con buona pace del sig. Ganzo (non ho capito se il suo intervento sia serio o sarcastico), a Castel Mella siamo abituati a certe uscite…
    ma… invece di correre (tardivamente, come al solito) ai ripari, perché non ci si interroga in giunta sul perché in paese ci sia stato un aumento così netto dei furti nelle abitazioni?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome