Martinazzoli (Lega): “Grande impegno di Regione Lombardia sui temi della crisi e del lavoro”

0

Approvato oggi dal Consiglio Regionale il progetto di legge relativo ai contratti di solidarietà. In merito è intervenuto il consigliere regionale della Lega Nord, Donatella Martinazzoli.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

 

"La promozione di strumenti quali il contratto di solidarietà – ha affermato in aula il consigliere del Carroccio – acquisisce un valore rilevante in quanto, mantenendo all’interno delle aziende tutti gli occupati, si evita di disperdere la loro esperienza e soprattutto si evita di sospendere l’attività dell’impresa. Non possiamo sottovalutare inoltre l’impatto psicologico ed emotivo di un lavoratore in attività rispetto a un lavoratore “parcheggiato” in un ammortizzatore sociale destinato in breve tempo a terminare i propri effetti.”

“Con l’approvazione di questa legge –- continua Martinazzoli – la Regione Lombardia dispone di uno strumento concreto per incentivare la diffusione dei contratti di solidarietà nelle aziende, che oggi trovano maggiormente naturale e conveniente adottare i classici ammortizzatori sociali come la cassa integrazione. E’ importante infine ringraziare l’assessore al bilancio Garavaglia che, individuando le risorse necessarie, ha dimostrato in termini reali e concreti la propria attenzione alle richieste finanziarie della minoranza e ha ribadito il grande impegno di Regione Lombardia sui temi riguardanti il lavoro.  Una lungimiranza che ha contraddistinto tutto il lavoro della maggioranza, che ha collaborato attivamente insieme all’opposizione al fine del raggiungimento di questo obiettivo."

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome