Allarme mafia a Brescia, Bordonali: “Lombardia a disposizione per accelerare i tempi”

0

L’assessore alla Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione della Regione Lombardia Simona Bordonali ha colto con favore le parole del procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, che ha sollecitato una riflessione sull’opportunità di rafforzare le strutture investigative della Dia con un nuovo presidio a Brescia.

"Si tratta di una proposta che a Brescia portiamo avanti da parecchio, fin dai tempi dell’amministrazione Paroli. – ha dichiarato Simona Bordonali – Mi auguro che l’intervento di Franco Roberti oggi durante la commissione parlamentare antimafia possa finalmente portare a una soluzione della questione. Effettivamente tenere un unico presidio della Dia in Lombardia, per altro con risorse esigue, è riduttivo. Brescia per la sua portata economica tende ad attirare le attenzioni della criminalità organizzata. Per questo una volta riscontrata unità di intenti da parte di tutti i livelli istituzionali, anche la Regione Lombardia è pronta a mettersi a disposizione per accelerare i tempi".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome