Centrodestra: sì agli Stati generali proposti da Forza Italia, ma ognuno alle sue condizioni

0

La proposta del coordinatore provinciale di Forza Italia, Alessandro Mattinzoli, di riunire gli “Stati generali del centrodestra” a Brescia nella seconda metà di gennaio, come riporta il Corsera di Brescia, ha ottenuto risposte diverse da parte dei leader dei partiti bresciani di centrodestra.

Disponibile al dialogo e al confronto Viviana Beccalossi, esponente bresciana dei Fratelli d’Italia e assessore regionale all’Urbanistica nella giunta Maroni che al Corsera ha dichiarato: “ Al di là delle scadenze elettorali si costruisca insieme un centrodestra che si ponga come vera alternativa al centrosinistra”, con la possibilità in futuro di aprire anche “a formazioni legate a liste civiche” sempre che i temi in discussione siano problemi concreti.
Stesso atteggiamento aperto e propositivo dimostrato anche dal vicecapogruppo bresciano della Lega Nord in Regione, Fabio Rolfi che, sempre sul Corsera ha sottolineato: “Siamo in una coalizione, governiamo insieme la Regione e tanti comuni, fare il punto della situazione sul territorio a livello politico e amministrativo non fa mai male”. Apertura sì, ma solo a condizione che la discussione riguardi la lotta al centralismo e all’eliminazione delle province e dei piccoli comuni “che si vogliono sostituire con l’obbrobrio della città metropolitana, la grande Brescia che fagocita le comunità locali”.

Tra i favorevoli al dialogo anche il capogruppo di Ncd al Pirellone, Mauro Parolini, che si è detto pronto a voler “ ridurre la frammentazione, che è uno dei grandi mali della politica” già a partire dalle prossime amministrative per le quali “siamo favorevoli a un programma complessivo del centrodestra”.

Più prudente, pur dichiarando al Corsera di non avere “preclusioni di principio”, il segretario provinciale dell’Udc, Gianmarco Quadrini, ha precisato “Sono disponibile a lavorare a un’aggregazione alternativa al centrosinistra purché senza forme di populismo”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. I fratellastri, abbandonati dagli elettori traditi, cercano di piazzarsi per il prossimo giro. Pia illusione, con lo zero virgola che prenderanno…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome