Concerto di Capodanno 2014: il 1 gennaio appuntamento al Teatro Grande con la Brixia Symphony Orchestra

0

La Brixia Symphony Orchestra sarà impegnata all’Auditorium San Barnaba di corso Magenta da sabato 28 dicembre, nelle prove per l’undicesima edizione del tradizionale Concerto di Capodanno che, diretto da Giovanna Sorbi, si terrà al Teatro Grande il 1° gennaio, alle 17.30.

I biglietti per il concerto si possono acquistare tutti i giorni da lunedi a domenica dalle 9 alle 13 e dalle 13,30 alle 17,30 alla Sede dell’ InfoPoint Brescia Centro, in Via Trieste, 1 ang. Piazza Paolo VI (per informazioni, Infopoint Tel. 030 2400357 [email protected] www.turismobrescia.it  ) a partire da lunedi 16 dicembre.

L’ingresso in Platea costa 35 euro, quello alle poltrone d’orchestra 30 euro, 25 quello ai Palchi, 25 per la Prima Galleria e 20 per la Seconda Galleria. La manifestazione artistica ha come sempre anche una connotazione benefica ed aiuta un sodalizio meritorio della nostra realtà: infatti, il ricavato andrà a favore della Fondazione Nikolajewka, che nella Scuola di Mompiano si occupa, oltre che di assistenza, anche di ricerca per il trattamento di importanti patologie derivanti dalla disabilità motoria. Il Concerto di Capodanno è organizzato e promosso dal 2004 dall’ Associazione Brixia Symphony Orchestra con la fondamentale partecipazione della Franchini Acciai SpA, e si avvale della collaborazione del Comune di Brescia. Giovanna Sorbi, che del Concerto di Capodanno è da sempre direttore e da cui dipendono le scelte artistiche, ha dato un’impronta mitteleuropea all’edizione del 2014, puntando su autori che, oltre ad onorare in primo luogo la grande tradizione musicale italiana, sono rappresentativi di tutta la cultura del Vecchio Continente. Così, accanto a Verdi e Rossini, troviamo Mozart, Holst, Offenbach, Strauss, Mendelssohn e Dvorak, in un percorso che va dal dolce suolo italico, attraverso l’Austria e la Germania, sino al cuore impetuoso dei Balcani.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome