Sale cinematografiche, Rolfi (Lega): “Dalla Regione 4 milioni per la digitalizzazione”

0

“E’ stato pubblicato oggi sul bollettino ufficiale di Regione Lombardia un bando per l’ammodernamento e digitalizzazione delle sale cinematografiche, con uno stanziamento iniziale di 3 milioni di euro, ma che può arrivare a 4 milioni con l’utilizzo di residui del precedente fondo.” Ne dà notizia il consigliere regionale della Lega Nord, Fabio Rolfi, che prosegue:  “L’obiettivo principale è quello di facilitare l’innovazione tecnologica di passaggio dall’analogico al digitale. Per la messa in sicurezza, la ristrutturazione e l’allestimento delle sale sono previsti a budget 1.500.000 euro. Un milione e 300 mila euro sono invece destinati all’acquisto e all’installazione di apparecchiature digitali adibite alla proiezione mentre 200 mila euro saranno stanziati per l’acquisto della medesima tipologia di apparecchiature adibite però alla proiezione per arene e spazi aperti.”

“La Lombardia ha deciso in investire in questi settori di grande rilevanza non solo sotto il profilo culturale ma anche dal punto di vista economico, dato il grande numero di addetti che operano in questo comparto. Bisogna inoltre considerare l’importante ruolo sociale e di coesione territoriale, soprattutto nei piccoli centri.  Tra gli intenti del finanziamento vi è poi la valorizzazione di quei luoghi caratterizzati da un patrimonio architettonico, ambientale, storico e artistico che durante il periodo estivo diventano spazi di interessanti programmazioni cinematografiche.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome