La Giunta Del Bono ringrazia con quasi 15mila l’aiuto ricevuto dalle associazioni

0

L’associazionismo contribuisce notevolmente a migliorare la nostra città. Sono numerose, ad esempio, le associazioni presenti sul territorio che, da diversi anni, svolgono la propria attività in collaborazione con il servizio di protezione civile comunale. Il ruolo di queste realtà nell’aiutare l’amministrazione cittadina è di grande rilevanza e al Comune spetta il compito di coordinarne l’operato, secondo il principio della sussidiarietà. Per questo motivo, la Giunta di Brescia intende sostenerle economicamente, erogando un contributo dell’importo complessivo di 14.800 euro.

Ciascuna associazione riceverà la somma assegnata a seguito della presentazione di un bilancio consuntivo e della relazione dell’attività svolta. Anche in ambito sportivo, il lavoro svolto dalle associazioni nell’organizzazione e promozione di manifestazioni ed eventi è ritenuto fondamentale dall’amministrazione comunale. A queste associazioni, il Comune ha assegnato un contributo di 15.200 euro complessivi per le iniziative realizzate nel corso del 2013, con particolare attenzione per le attività di tipo dilettantistico.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome