Ritrovati i computer rubati alla elementare Giovanni XXIII: indagati due bresciani

0

E’ avvenuto nella notte tra il 22 ed 23 di novembre il furto di 8 computer, 6 schermi e diversi mouse e tastiere, ai danni del laboratorio informatico della Scuola Elementare “Giovanni XXIII” in via Sabbioneta. E grande è stata la delusione dei giovani studenti quando, arrivati a scuola, hanno appreso la notizia. “Tra di loro tanti piccoli investigatori si sono messi alla ricerca di tracce utili” hanno confidato sorridendo le insegnanti agli agenti della Questura che, sabato mattina scorso, hanno avuto il piacere di riconsegnarglieli quei computer.

Denunciato il furto, gli agenti della Squadra Mobile hanno iniziato immediatamente le ricerche e nel giro di pochi giorni, sono risaliti all’identità di entrambi i responsabili del fatto. Trattasi di due cittadini bresciani, uno del 1974 e l’altro del 1981, entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio. I computer sono stati ritrovati in parte nel garage di uno dei due a Carpendolo ed in parte in un negozio di informatica di Sarezzo il cui titolare è stato indagato per ricettazione. Troppa la leggerezza con cui ha effettuato l’acquisto da persone che non conosceva e senza informarsi circa la provenienza della merce. Sabato mattina alcuni agenti della Questura hanno riportato quindi tutti i computer ai ragazzi che li hanno accolti con gioia anche perché l’incontro con loro ha sospeso la verifica di matematica che stavano svolgendo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome