Salta l’incontro di domani col il ministro Kyenge: altri impegni o uno stop dalla città?

4

Brescia incontra il mondo, ma non il ministro Kyenge. E’ stata cancellata la presenza del ministro per l’Integrazione al convegno organizzato da Cgil e dalla parrocchia di Santa Maria in Silva, chiamato appunto "Brescia incontra il mondo". Tema centrale del dibattito ideato da Damiano Galletti, segretario Cgil, e don Fabio Corazzina, che andrà in scena poco prima della annunciata manifestazione per i diritti di soggiorno, sono le politiche di inserimento attivo nella società degli immigrati. La presenza del Ministro avrebbe amplificato enormemente la visibilità del convegno: gli organizzatori si dovranno rassegnare.

Nelle ultime ore però sta montando una polemica riguardo alle motivazioni del forfait della Kyenge: secondo quanto affermano Galletti e don Fabio infatti lo staff del Ministro avrebbe annullato la sua presenza in quanto organi istituzionali della città avrebbero palesato possibili problemi di ordine pubblico, dovuti forse alle "minacce" di Forza Nuova dei giorni scorsi riguardo all’accoglienza "calda" alla Kyenge.

Le accuse dei due non sono state confermate da nessuno, né dal Comune né dalla Prefettura né dalla Questura, per i quali aver annullato l’incontro per motivi di ordine pubblico sarebbe davvero un brutto segnale, un segnale di impotenza di fornte alle minacce di pochi.
(a.c.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

4 Commenti

  1. La ministra in questione (luminare dell’oculistica?) ha dichiarato il reddito complessivo lordo,riferito al 2012 di €38.538…..qualche dubbio mi viene.
    Comunque dalla data di nomina a ministro è gironzolata, diciamo così, a spese dell’erario pubblico esclusivamente per convegni, feste, manifestazioni di partito ma non ha portato in consiglio dei ministri nessun decreto ministeriale, disegno legislativo, insomma niente di valutabile nella realtà, niente su cui il parlamento possa votare,né sì, né no. Più probabile che quel giorno doveva andare da qualche altra parte.

  2. La ministra negretta é proprio simpatica. Guarda con sufficienza tutti i razzisti che impazziscono a vedere una donna di colore al governo. Vai Cecele !!

  3. Se doveva venire a BS per sfilare da velina di colore a fatto bene a restare dove era, tanto a Roma e dal Suo Ministero, risultati non se ne vedono se non a dividere gli Italiani fra falsi buonisti e persone che attendono x il Paese proposte positive e non chiacchere, vero ? Presidente della Camera Boldrini Lei è su quella Poltrona mandata da 5 Stelle e da un Partito (SEL )con numero di voti da prefisso telefonico fantastico…meditat e gente meditate.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome