Tasse, Margaroli (Pdl): Del Bono non cambia l’aria, toglie l’ossigeno

0

"Due giorni di Consiglio Comunale per comunicare l’aumento della tassazione e la svendita di Centrale del Latte. Le reali intenzioni di questa Amministrazione Comunale si sono finalmente palesate". Cos’ il capogruppo del Pdl in Loggia Mattia Margaroi commenta "I primi passi dell’Amministrazione Comunale".

DI SEGUITO IL COMUNICATO INTEGRALE

Al di là della propaganda, oltre le promesse, il nuovo Governo Cittadino muove i primi passi nel segno di un aumento esponenziale dei contributi, come sempre a scapito dei cittadini. È questo il Governo che finge di ascoltare tutti ma in realtà fa ciò che vuole. Prometteva bonifiche e diminuzione delle tasse, oggi abbandona i vecchi slogan per cavalcare una nuova moda: aumento dell’IMU, dell’IRPEF e della TARES.

Così la Giunta che avrebbe dovuto “cambiare l’aria” si accinge a togliere ossigeno ai nostri concittadini. Così, senza aver tentato altre strade, senza che il Sindaco abbia mostrato la Sua autorevolezza ai palazzi romani. Inaccettabili le giustifiche: “colmare il deficit di bilancio che hanno lasciato i predecessori” è la solita scusa, usata e ripetuta da chi si focalizza sul passato, incapace di guardare e progettare il futuro.

Un Sindaco che sa dire solo: “non potevamo fare altrimenti”. Un Sindaco che non è presente in aula quando si approvano le sue linee programmatiche. Un Sindaco che sghignazza quando intervengono i consiglieri d’opposizione. Un Sindaco che oggi non si rende conto dell’aumento esponenziale del degrado cittadino in termini di manutenzione e sicurezza. Con grande rammarico continuo a chiedermi dove siano la diminuzione delle tasse e dove le bonifiche! E che fine abbiano fatto, inoltre, gli abbonamenti gratuiti per il trasporto locale promessi a gran voce dalla Vicesindaca: l’ennesima favola elettorale, smentita dai fatti. A Brescia si respira aria di promesse non mantenute, solo in questo l’aria è cambiata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Caro il mio figlio di papà, se non l’hai ancora capito le tasse vengono aumentate per le scelte scellerate dalla precedente amministrazione. Sei patetico con questa campagna eletorale a elezioni concluse. Mi sembra che tu sia un po’ sprovveduto visto che i tuoi compagni di gruppo, Paroli, Peroni in testa, molto più navigati di te, non rilasciano dicharazioni come le tue. Occhio a non scottariti…..ola

  2. bella questa peccato che imu e addizionale comunale oltre alle multe triplicate sono state introdotte dalla precedente amministrazione (del bono le ha solo alzate) quindi entrambi responsabili della schifosa situazione in cui brescia versa

  3. Immagine profilo (UTENTE NON REGISTRATO)
    diteci da dove proviene la massa degli interessi passivi: dai debiti per la Metropolitana? Chi ha fatto questa scelta sciagurata? Chi ha distrutto la redditività di Asm, tanto che per distribuire dividendi, quando la ha fatto, A2a è ricorsa alle riserve, cioè ha attinto al patrimonio? Tutte queste catastrofi erconomiche sono da attribuirsi all’amministrazione di sinistra. Questo è chiaro a tutti, perfino a questo pupo.

  4. Se posso dare un consiglio al sig. Margaroli è di andarsi a verificare per bene cosa ha fatto il suo sindaco con la vicenda OMB…. perché purtroppo non tutti sanno!!!

  5. Chiunque sappia leggere due numeri, sa bene che Paroli si è guardato dal presentare il bilancio previsonale 2013 perchè sapeva del buco di circa 33 milioni (ben 24 dei quali comunque derivanti dal Metrobus) non ripianabili con diminuzioni della spesa corrente già ridotta all’osso, ma solo aumentando le entrate tributarie. E sapeva anche dei 40 milioni di crediti verso clienti (su 53) e di altri 50 dalle dismissioni di immobili che pensava almeno in minima parte di recuperare. Suvvìa Margaroli, si riguardi un po’ i numeri e si metta tranquillo visto che il suo Gruppo consiliare (Forza Italia) non ha partorito un solo emendamento sulle nuove entrate da IMU, addizionale IRPEF e nuova TARES.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome