La notte di Lugana “Armonie senza tempo” brilla di 48 stelle

0

Altissima la partecipazione delle Aziende, per mostrare ai visitatori le varie anime del più celebre e rinomato bianco del Garda. Sono infatti 48 le realtà che presenteranno i propri vini a “Lugana Armonie senza Tempo”, degustazione gratuita promossa dal Consorzio di Tutela con il patrocinio della Città di Desenzano e del Consorzio “Lago di Garda Lombardia” il 28 settembre a Desenzano del Garda (Chiostro del Museo Rambotti, Via T. Dal Molin 7c) dalle 18.00 alle 22.00. Si tratta di un’occasione unica per permettere ai tanti turisti, visitatori e appassionati di scoprire le diverse sfumature e lo straordinario carattere di questo vino bianco, diventato vero e proprio  ambasciatore dei sapori e profumi del Garda nel mondo. La grande adesione da parte dei produttori è un indicatore dell’ottima salute di cui gode questa  DOC: il Lugana è un vino dalle strabilianti potenzialità enologiche, ricercato per l’armonia di profumi e sapori, la grande sapidità, la struttura e la schiettezza che lo rendono indimenticabile. Al punto che quest’anno diverse cantine non riusciranno a soddisfare tutti gli ordini in arrivo, con un export pari al 65% del prodotto totale (rivolto in particolare a Germania, Belgio, Olanda, Usa e UK). L’evento è gratuito e aperto al pubblico.

 

Ecco le aziende che saranno presenti:

ANCILLA LUGANA; AVANZI ; BORGO LA CACCIA; BOSCO; BRUNELLO; BULGARINI BRUNO; CÀ DEI  FRATI; CÀ LOJERA; CADORE; CALV – CANTINA CAORSA; CANTINA DI CASTELNUOVO DEL GARDA;  CANTINE SCOLARI; CARLO ZENEGAGLIA; CASCINA LE PRESEGLIE; CASCINA MADDALENA; CITARI; CIVIELLE; COBUE; CORTE SERMANA; COSTARIPA; DON LORENZO DELLA GRILLAIA; FELICIANA; FRACCAROLI; FREZZA; LA RIFRA; LE MORETTE – VALERIO ZENATO; MALAVASI; MONTE CICOGNA; MONTONALE; OLIVINI; OTTELLA; PASETTO EMILIO; PASINI SAN GIOVANNI; PERLA DEL GARDA; PILANDRO; PIRENEI; PROVENZA; SELVA CAPUZZA; SGREVA; TENUTA ROVEGLIA; TINAZZI; TOGNAZZI BENEDETTO; TOMMASI VITICOLTORI; VILLABELLA; VINI RIZZI; VISCONTI; ZAMICHELE; ZENEGAGLIA F.LLI.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome