Soppressione treni Milano-Venzia, Cominelli (Pd): soddisfazione parziale per le decisioni del ministero

0

Il Ministero delle Infrastrutture risponde all’interrogazione presentata dalla deputata bresciana del PD, Miriam Cominelli.

“La risposta che arriva dal Ministero delle Infrastrutture all’interrogazione che avevo presentato prima dell’estate sulla soppressione dei treni interregionali tra Venezia e Milano soddisfa parzialmente. Se da una parte non affronta in modo risolutivo il problema del taglio dei treni, dall’altro stabilisce la creazione di un fondo nazionale destinato alle Regioni per il trasporto locale, la cui erogazione è però legata ad una armonizzazione e razionalizzazione fra le linee di Regioni contigue. Come parlamentare mi impegnerò per sollecitare l’applicazione delle norme che tale fondo richiede. Auspico che anche i colleghi veneti del Partito Democratico si attivino in tal senso e che comunque anche la Regione Lombardia si impegni per trovare una soluzione che non penalizzi i pendolari lombardi. Nel difficile momento di crisi che stiamo attraversando un trasporto pubblico efficiente è un modo concreto e immediato per migliorare la qualità della vita dei cittadini, per ridurre il traffico privato e l’inquinamento delle città, e deve essere fra le priorità di questo paese”, lo afferma Miriam Cominelli, parlamentare del PD e membro della Commissione Ambiente della Camera commentando la risposta del Ministero dell’Ambiente alla risoluzione sul TPL.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome