Movida, BresciaIn alle forze dell’ordine: “O fate rispettare le regole o sarete invasi dagli esposti”

0

Con una lettera aperta a tutti gli esponenti delle forze dell’ordine di Brescia, l’associazione BresciaIn, da sempre al fianco della battaglia dei residenti del quartiere Carmine contro gli eccessi della Movida, chiede agli agenti maggiore incisività nel far rispettare le regole e le leggi che regolano la quiete pubblica, l’igiene e la sicurezza pubblica. Ma li avverte anche che, d’ora in poi, riceveranno continui esposti ogni qualvolta assisteranno al mancato rispetto delle regole. Di seguito il testo integrale della lettera:

E’ con sommo imbarazzo che ci accingiamo a scrivervi questa lettera aperta, imbarazzo causato dal fatto che Vi riconosciamo il ruolo importante, insostituibile e difficile che ricoprite nel garantire, spesso a scapito della Vostra incolumità, mal retribuiti e con pochi mezzi, la sicurezza dei singoli cittadini.

Apprezziamo Voi ed il vostro lavoro ma purtroppo saremo nei prossimi giorni costretti a coinvolgervi in alcuni esposti che verranno presentati ad ogni week-end per le evidenti omissioni e reati che vengono ciclicamente perpetrati nel quartiere del Carmine durante la barbarie chiamata impropriamente “MOVIDA”.

I continui schiamazzi notturni, i blocchi stradali, i problemi sanitari e di sicurezza sono reati previsti e puniti da leggi, regolamenti dello stato ed il non intervenire per ristabilire la legalità è per ogni singolo esponente delle Forze dell’Ordine reato, tanto più che tale atteggiamento dura da circa due anni.

Comprendiamo le vostra difficoltà ad agire ma sottolineiamo che è ormai da anni che siamo costretti a sopportare soprusi ed angherie di ogni tipo, che chiediamo alle vostre centrali operative di intervenire, che ci appelliamo alle autorità per far smettere la barbarie e ristabilire la legalità nel quartiere.

Ad ogni telefonata e intervento però abbiamo la netta sensazione che non importi nulla a nessuno dei nostri fondamentali diritti, vale a dire il poter accedere tranquillamente ai nostri appartamenti e garages (come sapete alcuni di noi sono stati persino aggrediti fisicamente) , il poter riposare in pace.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ho finito una lunga settimana di lavoro, ora mi lavo, mi cambio e vado al Carmine a prendere un aperitivo, un bellissimo aperitivo con tantissime persone che vogliono passare la serata nel posto più bello della città. Io come il 99,9% delle persone che frequentano il quartiere non pisceremo per strada non vi meneremo (se non rompete le balle logico) e non faremo nulla di trascendentale, solo condividere un po’ di tempo assieme.

  2. Se non romperete le balle, è logico! Da questo post di classe si capisce con chi si ha a che fare. Se sei capace di questi vertici di pensiero quando si presume che tu sia sobrio, visto che dici di arrivare dal lavoro, mi domando di quali prove di ingegno sei capace da alticcio o sbronzo. Movidista perfetto. avrai da "rosicare".

  3. Urco can se sei incazzato, berrò alla tua allora questa sera. Ma forse non hai capito che non c’è nessun complotto contro di te, non ci sono carovane di alcolisti che il fine settimana si spostano sotto casa e neppure orde barbariche pronte a pisciare su ogni angolo, c’è solo un posto molto bello dove passare qualche ora facendo due chiacchiere.

  4. Povero MARCO di BresciaIN : da quando le sue TAVOLATE sono un flop e non ci partecipa quasi più nessuno …. è convinto che la colpa sia della MOVIDA !!! Rilassati Marco …. che noi giovani non abbiamo mai partecipato alle tue TAVOLATE !!!

  5. Peccato tutte queste problematiche.. Io ci andavo spesso e mi divertivo molto insieme a ragazzi di tutte le età.. Immagino che non sia facile per chi abita li.. Però i locali sono stati aperti e non si può pretendere che non ci vada nessuno..!

  6. Peccato tutte queste problematiche.. Io ci andavo spesso e mi divertivo molto insieme a ragazzi di tutte le età.. Immagino che non sia facile per chi abita li.. Però i locali sono stati aperti e non si può pretendere che non ci vada nessuno..!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome