Polizia di Stato, il calendario 2014 sosterrà 5 mila bambini del Bangladesh

0

Saranno i 5.500 bambini del Bangladesh, inseriti nel progetto UNICEF “Bangladesh – proteggere i bambini lavoratori e di strada”, i destinatari quest’anno del ricavato della vendita del calendario della Polizia di Stato 2014.

Ancora una volta, dunque, Polizia di Stato e UNICEF insieme per un progetto di solidarietà nei paesi meno fortunati.  

Anche quest’anno il calendario della Polizia di Stato 2014 sarà disponibile nella versione da parete, al costo di 8 euro e in quella da tavolo, 6 euro. Le 12 immagini del calendario racconteranno fatti di cronaca in cui sono impegnati gli uomini e le donne della Polizia di Stato: verranno ricordati gli episodi più avvincenti, sia di contrasto alla criminalità che di soccorso pubblico, ma anche gli interventi ordinari.

I fondi saranno destinati alla realizzazione in Bangladesh di spazi permanenti a misura di bambino, rifugi notturni e temporanei; verrà data assistenza giuridica e legale, e verrà fornita un’attività di integrazione e reinserimento sociale. L’obiettivo della Polizia di Stato è quello di superare la somma raccolta lo scorso anno di 116 mila euro che è servita a sostenere il progetto UNICEF in Tanzania “Acqua e igiene nelle scuole”.

I cittadini interessati all’acquisto potranno prenotarlo, entro e non oltre venerdì 18 ottobre, presso la Questura di Brescia– Ufficio Relazioni con il Pubblico –tel. 030.3744.731 – email [email protected] , presentando la ricevuta di versamento effettuato sul c/c postale 745000 intestato a “UNICEF  Comitato Italiano”. La causale da indicare è “Calendario della Polizia di Stato 2014 per il progetto UNICEF Bangladesh – proteggere i bambini lavoratori e di strada”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome