Stop a nuove edificazioni, sì alle ristrutturazioni: la Giunta modificherà nella sostanza il Pgt di Paroli

0

Sostituirlo del tutto no, non si può. Intervenire per modificarlo nella sostanza, grazie ad azioni consentite dal regolamento quello sì, e anche in maniera molto decisiva. La Giunta di Emilio Del Bono nel giro dei prossimi mesi si appresterà a mettere mano al Piano di Governo del Territorio della città, mantenendo fede ai proclami elettorali.

La "maxivariante" al Pgt potrebbe vedere la luce entro un anno e mezzo. Prima di allora però c’è la scadenza del bando pubblicato nel maggio scorso per i progetti relativi a 17 aree di trasformazione. Per questo motivo la Giunta ha cancellato il bando, tenendo buoni i 6 piani arrivati fino ad ora. Ciò che guiderà le scelte della Loggia nella stesura dei nuovi bandi, una volta che la maxivariante sarà approvata, sarà la salvaguardia del verde, sia agricolo che relativo agli spazi liberi tra le costruzioni esistenti, e il recupero edilizio, con un grande piano di ristrutturazioni. Nuova residenzialità e spazi per il commercio (compresi i centri commerciali) saranno ridotti al minimo.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. BENE DEL BONO …. anche se non ti ho dato il mio voto, devo dire che ti stai muovendo bene : PERCHE’ COSTRUIRE ancora quando Borgo Wuhrer, le TRE TORRI, nuovissimi edifici in tutta la città SONO TUTTI VUOTI ????

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome