Taglio treni Mi-Ve, Girelli (Pd): “Ora Maroni collabori con Zaia per trovare soluzione in tempi brevi”

0

Oggi, durante i lavori d’aula del Consiglio regionale, è stata approvata all’unanimità la mozione presentata dal Pd in merito alla cancellazione, con l’introduzione del nuovo orario invernale a dicembre, di 4 coppie di treni interregionali che collegano direttamente Milano con Venezia.

Soddisfatto il consigliere regionale del Pd Gian Antonio Girelli, primo firmatario del documento, che già nei giorni scorsi aveva scritto una lettera indirizzata ai presidenti Zaia e Maroni e al Ministero delle Infrastrutture per sollecitare un intervento condiviso per trovare una soluzione che risponda alle esigenze dei 34 mila pendolari che utilizzano quotidianamente la linea.

“Bene l’approvazione della mozione – dichiara Girelli – adesso Maroni collabori con il suo collega di partito per garantire il servizio attualmente offerto anche da dicembre in poi. E’ impensabile che su una materia così importante come questa ci si fermi ai confini amministrativi. Auspichiamo – conclude – che si trovi una soluzione in tempi brevi ad un problema noto a tutti già da luglio”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome