Ramazza Day, il Parco Gallo è più pulito grazie ai volontari

0

Come riprendersi un parco? Basta poco: domenica scorsa la festa con i cavalli pony, il battesimo della sella per tanti piccoli e il torneo di ping-pong (leggi la notizia), ieri il "Ramazza Day", con tanti volontari impegnati dalle 8 a mezzogiorno, e nel mezzo i maggiori controlli che hanno portato all’arresto di uno spacciatore che sostava in zona con quattro dosi di marijuana (leggi la notizia). Il Parco Gallo cerca di uscire da un lungo periodo di declino grazie ai cittadini e ai volontari dell’associazione "Genteper".

Ieri mattina di buon’ora erano numerosi i cittadini che armati di guanti ed attrezzi si sono dati da fare per pulire il prato, le siepi e le aiuole del parco, prelevando sacchi di spazzatura e ripristinando la vegetazione danneggiata. Il lavoro è terminato a mezzogiorno, e nel pomeriggio è potuta partire l’animazione con l’intervento dell’Atar, Associazione tutela animali randagi, per la «Festa del bastardino, e non…». La passerella dei migliori bastardini si è conclusa con la premiazione dei cani più anziani. Ai cuccioli sarà dedicata la prossima sfilata, fra sette giorni, sperando che il tempo sia migliore visto che ieri un acquazzone ha interrotto la festa.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome