Loggia, via libera alla Lonati Anglo American School

0

Via libera di Palazzo Loggia alla Laas Lonati Anglo American School. Oggi l’aula ha infatti espresso parere favorevole al cambio di destinazione d’uso della struttura di via Bormioli 60 da “uffici di pertinenza dell’attività industriale” a “servizio per l’istruzione di base”. Il Partito democratico e l’opposizione di centrodestra – in accordo con i pareri dei tecnici e con l’assessore Michela Tiboni – hanno dato parere favorevole all’operazione in maniera bipartisan, sottolineando che si tratta di “un’opportunità per la città”, “un importante investimento dei privati” e un “progetto di eccellenza che a Brescia va fatto”. Dubbi sulla collocazione sono stati espressi da 5 Stelle, Onofri e Sel, ma al dunque anche il gruppo di Donatella Albini ha votato a favore.

Dunque un nuovo importante passo in avanti verso la nascita dell’istituto che mira a offrire l’International Baccalaureate (Primary Years Programme, con estensione a Middle Years Programme e Diploma Programme), ai bambini dai 3 anni d’età, facendo perno su un nutrito curriculum impostato in lingua inglese, a cui vengono affiancati l’insegnamento dell’italiano (almeno 5 ore settimanali) e di una terza lingua, il cinese mandarino, a partire dalla fase Transition (raggiunta ai 4 anni). ULTERIORI INFORMAZIONI SULLA SCUOLA A QUESTO INDIRIZZO

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome