Festival Antegnati, gli organi più prestigiosi della città suonati dai migliori organisti del mondo

0

L’Associazione Amici della Scuola Diocesana di Musica Santa Cecilia presenterà al pubblico bresciano la propria attività artistica giovedì 12 settembre alle 15 in una conferenza stampa al Museo diocesano di Brescia. All’incontro interverranno Paolo Bolpagni,Presidente dell’Associazione Amici della Scuola Diocesana di Musica Santa Cecilia, don Tullio Stefani, Direttore Artistico dell’Associazione Amici della Scuola Diocesana di Musica Santa Cecilia, l’organista Claudia Franceschini e Giovanni Benyacar, Vicedirettore e Coordinatore didattico della Scuola Diocesana di Musica Santa Cecilia.

Il prestigioso Festival Antegnati, giunto alla XXVI edizione, si svolgerà sui preziosissimi organi Antegnati presenti nella nostra città, e si fregierà della presenza di esecutori di rilievo internazionale, noti per le collaborazioni con le più importanti rassegne organistiche europee nonché per il notevole numero di apprezzate registrazioni.

Gli Itinerari Organistici Bresciani, già avviati nel mese di agosto, proporranno, invece, concerti che, grazie a esecutori di notevole livello, valorizzeranno il ricco patrimonio organario della Provincia.

L’Associazione assegnerà, grazie alla Scuola Diocesana di Musica Santa Cecilia di 10 borse di studio per giovani dai 12 ai 16 anni per la frequenza del corso di organo.

L’intera rassegna gode del contributo di Fondazione della Comunità Bresciana, Comune di Concesio, Comune di Desenzano del Garda, Comune di Rovato, BCC di Brescia filiale di Pontoglio, In memoriam famiglia Isonni di Ossimo Inferiore, nonché del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comune di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome