Idrocarburi a Lograto, Rolfi (Lega): “Decisione di buon senso, da Pd solo allarmismo”

0

In merito alle indagini sulla presenza di gas e petrolio nell’area di Lograto, è intervenuto il vice capogruppo della Lega Nord al Pirellone, Fabio Rolfi.

“Plaudo alla decisione – commenta Fabio Rolfi – dell’Assessore all’Ambiente, Claudia Terzi, di rimandare alla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) l’autorizzazione per le indagini di ricerca di gas e petrolio nell’area di Lograto. Si è trattato di una scelta di buon senso e di cautela che rispecchia le legittime istanze sollevate dal territorio. A questo proposito un approfondimento si rende infatti necessario per completare lo studio preliminare e valutare i possibili impatti generati da eventuali attività di prospezione sismica e di perforazione. A prescindere da questo siamo lieti di apprendere che, nelle zone interessate, siano escluse attività “fracking”, a differenza di quanto paventato da qualcuno.  

A questo proposito è bene ribadire che l’atteggiamento tenuto da parte del Partito democratico su tutta questa vicenda è stato di forte ostruzionismo e ha visto la diffusione di un allarmismo eccessivo e infondato in merito ai possibili rischi. Se da un lato infatti è bene che vengano fatte tutte le verifiche del caso, dall’altro fare opera di terrorismo psicologico con gli abitanti del territorio non porta certamente nessun tipo di vantaggio. Adesso – conclude Fabio Rolfi – non resta che attendere i riscontri da parte della VIA per trarre un bilancio finale in merito a questa operazione.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ma il consigliere Rolfi ha letto la documentazione presentata in Regione prima di fare questo comunicato?
    Ha capito bene cosa sta chiedendo la ditta in questione? Sa delle precedenti indagini condotte in giro per l’Italia e delle relative documentazioni?
    Pri ma di scrivere comunicati e accusare il PD sarebbe il caso di farlo!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome