“L’Italia è il futuro”: l’Assemblea nazionale di Coldiretti Giovani Impresa a Roma

0

Si terrà domani martedì 21 maggio 2013 con inizio alle ore 9,30 all’Auditorium della musica di Roma, sala Sinopoli, l’Assemblea nazionale di Coldiretti Giovani Impresa dal titolo: “L’Italia è il futuro”.

Oltre duemila giovani provenienti da tutte le Regioni, di cui oltre 300 lombardi con una nutrita delegazione bresciana, che hanno deciso di costruire il loro futuro in Italia, nonostante le grandi difficoltà, parteciperanno all’appuntamento insieme al Presidente di Coldiretti Sergio Marini, al Delegato Coldiretti Giovani Impresa Vittorio Sangiorgio, al più giovane Ministro del Governo Nunzia De Girolamo (Ministro delle Politiche Agricole) e ad altri esponenti dell’Esecutivo e rappresentanti delle forze politiche, sociali ed economiche.

Nell’occasione verrà presentata la prima Indagine Coldiretti/Swg su “Crisi: i giovani italiani e il lavoro” che scatta la cruda fotografia di come i giovani riescono a sopravvivere con la disoccupazione record, dei compromessi a cui devono sottostare, del sentimento patriottico, del confronto con i genitori, delle passioni, capacità, aspirazioni e dei sogni, ma anche le proposte concrete per favorire il ricambio generazionale e il lavoro delle nuove generazioni, che è stato indicato come priorità dal Governo.

Un quadro impietoso che non frena tuttavia l’entusiasmo di tanti giovani che non si sono arresi alla crisi ed alla disoccupazione ed hanno scelto di impegnarsi in una attività concreta, che offre tanto spazio alla creatività. Lo dimostrano le molte esperienze curiose ed innovative realizzate da giovani agricoltori che saranno presentate all’Auditorium con dimostrazioni pratiche nell’ambito dell’“Open Space sull’ingegno contadino” con le idee brillanti che battono la crisi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome