A Leno la mostra fotografica di Mario Sabaini: sperimentazioni digitali nell’era del social

0

Verrà inaugurata sabato 23 febbraio 2013 alle ore 19.00 presso l’Oratorio “San Luigi” di Leno (BS) la mostra fotografica “Fotografia 2.0 – Sperimentazioni digitali nell’era social – Instagram, lomography, hdr, black and white and more” dell’artista lenese Mario Sabaini.

Sono molti gli aspetti che Mario affronta con la fotografia: dalla “vecchia” tecnica della lomografia all’HDR (Hign Dynamic Range), dall’utilizzo delle “classiche” regole di composizione a quelle più innovative, dall’uso di semplici strumenti di regolazione digitale fino ad eccedere con il colore, la luminosità e il contrasto, strumenti con i quali è possibile dare sfogo alla migliore vena creativa.

L’artista, classe 1981 e laureato in Ingegneria Informatica, vive a Leno da un paio di anni. L’amore per la fotografia è nato per gioco, è ora è una vera passione. Approdato in questo settore nell’era digitale, dei nuovi media, degli smartphone e dei tablet, Mario scopre un mondo decisamente dinamico, stimolante e che gli ha permesso di sperimentare in diversi campi.

“A volte la creatività ci porta lontano dalla realtà: ma questo ci fa sognare e divertire, perché con alcuni accorgimenti riusciamo a dare carattere e personalità ad uno scatto, come se stessimo firmando la nostra opera. Con la fotografia non facciamo altro che ricordare momenti, pensare alle cose che vorremmo non scordare mai, buttarci con grande attenzione sulle realtà del nostro tempo”.

Con questa mostra, Mario Sabaini prova a costruire piccoli percorsi visivi e tematici con i quadri esposti. Non mancheranno descrizioni e titoli delle fotografie, anche questi rivisti in chiave moderna. Per avere ulteriori informazioni sull’artista, visitare il sito www.mariosa.it.

INFORMAZIONI
Mostra fotografica dell’artista Mario Sabaini
Quando: Sabato 23 febbraio 2013 – ore 19.00
Dove: Oratorio “San Luigi” di Leno (BS)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome