La Cdo accompagna dieci aziende bresciane al Matching Cina di Shangai

0

Sono dieci le imprese accompagnate dalla CDO di Brescia a Matching Cina, l’evento promosso da Compagnia delle Opere per l’internazionalizzazione strategica e integrata delle piccole e medie imprese italiane in Cina.

Domani la partenza per Shanghai insieme al direttore generale CDO Brescia Roberto Zanolini e a Stefania Fassina (area Gestione e Sviluppo Associati CDO Brescia). Si svolgeranno poi lunedì 25 e martedì 26 giugno 2012 gli incontri d’affari programmati e alcune visite aziendali.

Le imprese accompagnate a Matching Cina dalla Compagnia delle Opere di Brescia:

AZ. AGR. PROVENZA WALTER CONTATO SS – Desenzano del Garda (BS)

CA’ CONTARINI DELLA PORTA DI FERRO S.R.L. – Brescia

ERACLES SAS – Stradella (PV)

EURO PROJECT ENGINEERING CONSULTING SRL – Bagnolo Mella (BS)

LORANDI SILOS SRL – Brescia

NUOVA D.L.M. VALVO SRL – Alzanello (CR)

PBR SRL – Brescia

PLATTO SRL – Bagnolo Mella (BS)

SIGNAL SRL – San Zeno Naviglio (BS)

TIPICS SRL – Brescia

 

Le imprese italiane partecipanti a Matching Cina sono 104 e, a Shanghai, incontreranno circa 500 operatori economici locali, generando un migliaio di incontri one-to-one. Dodici i settori merceologici presenti alla manifestazione:  agroalimentare; automotive; chimica, gomma, plastica; edilizia, impianti; elettronica, elettrotecnica; energia, ambiente; informatica; legno, mobili, arredamento, design; meccanica; sanità; tessile, abbigliamento; trasporti, logistica. Grazie a questa pluralità di ambiti produttivi e di servizi, sia le aziende che promuovono il made in Italy sia quelle interessate all’import di prodotti cinesi potranno incontrare notevoli opportunità di sviluppo.

MATCHING CINA- La manifestazione, organizzata in collaborazione con CDO Network e d’intesa con il ministero dello Sviluppo economico e Unioncamere, è volta a promuovere l’offerta italiana di prodotti e servizi di qualità presso buyer, distributori e imprese cinesi, oltre a offrire la possibilità di incontrare produttori cinesi per l’importazione di prodotti. Matching Cina si basa sulla programmazione degli incontri: ogni azienda partecipante, dopo aver descritto sul portale della manifestazione www.e-matchingcina.com la sua attività e i vantaggi delle proprie offerte, sarà coinvolta in un lavoro di ricerca e selezione coordinato da CDO Network – partner di Compagnia delle Opere per l’internazionalizzazione – grazie al quale avrà a disposizione un’agenda di appuntamenti personalizzata, in modo da incontrare a Shanghai solo le imprese cinesi realmente interessanti per le proprie finalità di sviluppo e crescita.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome