Ciurmanemica partecipa al Silk Road Race 2012: stasera la festa di raccolta fondi

0

Dopo l’affascinante viaggio in Mongolia del 2010, l’impavida Ciurmanemica partecipa quest’anno – con una Fiat Brava 2.0 diesel – al Silk Road Race 2012 che partirà il 28 luglio da Milano (Italia).  Il charity Rally sulle tracce di Marco Polo, lungo la Via della seta, Italia-Tajikistan, è alla sua terza edizione e si partecipa con veicoli a 4, 3 o 2 ruote e l’arrivo a Dushanbe (Tajikistan) è previsto per il 16 agosto.

Meno di 3 settimane per compiere l’impresa: raggiungere uno dei posti più remoti del mondo, attraversando la steppa russa, discendendo il deserto Kazako fino al Lago d’Aral, poi giù verso Samarcanda, oppure lungo l’antica Persia, per risalire infine verso la mitica Pamir Highway.

La sfida primaria per chi partecipa alla Silk Road Race è raggiungere l’Associazione CESVI Onlus a Dushanbe. Qui verranno venduti ad un’ asta in favore dell’Associazione o donati i poderosi veicoli e le quote di beneficenza che ogni equipaggio avrà raccolto per supportare i progetti della ONLUS.

Proprio per sensibilizzare i bresciani alla missione di Ciurmanemica e per raccogliere fondi per questa missione è in programma per giovedì 21 giugno 2012 un evento benefico. L’iniziativa prenderà vita a partire dalle 19.00 presso lo studio AS Borsoni in via dei Mille 22/A a Brescia.

Potrete avere maggiori informazioni sull’evento e sull’avventura di Ciurmanemica seguendo il ciurmanemica.blogspot.it.
I fondi raccolti andranno a sostenere i progetti pluriennali che Cesvi sta portando avanti in alcune aree del Paese, tra cui Spitamen, Gonchi e Khovaling.

In Tajikistan la guerra civile ha seriamente danneggiato la già fragile economia del paese e causato un brusco declino della produzione agricola ed industriale. Più di 2/3 della popolazione vive attualmente in condizione di estrema povertà.
L’insicurezza  alimentare, il mancato accesso all’acqua potabile e conseguente alto tasso di mortalità infantile e la disuguaglianza in genere sono tra i fattori che più stanno compromettendo lo sviluppo del paese in particolare delle regioni oggetto dell’intervento del CESVI.
 
Nello specifico verranno finanziati:
– Progetto Triennale: distribuzione di serre e
  sementi orticoli per 900 agricoltori
– Progetto Triennale: promozione dell’apicoltura
– Progetto Triennale: supporto alla creazione
  di 6 mini imprese di trasformazione agricola
– Supporto alla corretta gestione delle risorse naturali.

Puoi sostenerci acquistando le cartoline della
Ciurmanemica o versando un contributo a:
Cesvi onlus, via Broseta 68/a  24128 Bergamo
UBI banca popolare di bergamo
iban it 14t0542811101000000001000

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome