Castel Mella: Prosciolto anche dall’accusa di corruzione l’ex assessore Galeazzi

14

(a.c.) La fine di quello che ha definito "un incubo". L’ex assessore all’Urbanistica del Comune di Castel Mella, Mauro Galezzi, ha ottenuto la completa assoluzione anche nel secondo filone d’indagine dell’inchiesta sulle presunte tangenti versate dall’imprenditore lumezzanese Antonio Tassone.

Dopo lo stralcio dell’accusa di peculato, per l’utilizzo improprio di un telefono cellulare fornitogli dalla Provincia di Brescia, stralcio avvenuto a marzo, Galeazzi ora è completamente fuori dall’inchiesta. E’ tutt’ora in corso invece il filone riguardante Andrea Piva e Marco Rigosa, geometra ed architetto del Comune di Rodengo Saiano.

Galeazzi ora dice che potrebbe tornare in politica per riscattare il suo profilo ingiustamente infangato. Certo non a Castel Mella, dove la sua vecchia lista ha perso le elezioni, svoltesi nel bel mezzo del polverone alzato dall’inchiesta.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

14 Commenti

  1. OGGI MI SONO MESSO FUORI DA CASA SUA PER AIUTARLO A SMISTARE LA CODA DI QUELLI CHE GLI DEVONO DELLE GRANDISSIME SCUSE, COMPRESI MOLTI SUOI AMICI AI VERTICI DEL PARTITO; COLPO DI SCENA: NON C’E’ NESSUNO…COME SEMPRE!

  2. certo che .. con tutto il rumore fatto sui giornali,per quel povero assessore,adesso due righe!che vergogna siamo in italia.mi ricordo i commenti e anche,il suo amico di partito boni,chissa’ se avranno chiesto scusa,i fedelissimi che hanno sparlato a "vanvera " di galeazzi!che schifo!! lega2.0…………. ….al 2%!!questo sara’ il risultato della "nuova" gestione dei ragazzi poltroniani,ahahah barbari ignoranti.. hanno aperto il vaso di pandora e nn lo sanno piu’ gestire

  3. letto il bresciaoggi? dichiarazioni pesanti ma vere! maroni nn e’ all’altezza, e’ vero,e si vedono i risultati,la lega perde terreno ogni minuto, con i rappresentanti ai vertici sul territorio..ehhh caro Bossi,cosa hai combinato?hai lasciato in mano a dei ragazzini il movimento…che sbaglio i giovani padani!!e chi li gestisce piu’? esperienza zero….gia’..lega 2.0

  4. Fausto, credo che la situazione attuale della Lega non sia dovuta ai giovani padani, ai rappresentanti sul territorio o a maroni o agli amministratori locali, che sono quelli che ci stanno rimettendo in realtà perchè pagano per tutti, ma a ben altro…è inutile che facciate gli struzzi…

  5. accusare Galeazzi è stata solo una mossa politica per scalzare la Lega Nord da Castel Mella dopo anni e anni di incontrastato e meritatissimo consenso popolare.
    solo sfruttando l’eco di uno scandalo architettato ad arte l’accozzaglia civica ora regnante poteva riuscire a sedersi in Comune (sull’onda lunga degli scandali berlusconiani nazionali), altrimenti avrebbe continuato ad abbaiare alla luna e riempire le cassette della posta con i loro volantini zeppi di ridicole proteste.
    ma niente paura, dalle prossime elezioni torneranno al loro posto!

  6. Infatti è stato prosciolto nella prima indagine per peculato, riguardante la favolosa cifra di 88 euro di telefonate private (peccato che la cifra era già detratta dalla busta paga).
    Chissà quanto è costato all’erario il procedimento legale.
    Adesso pure per la seconda…(evidentem ente la pubblica accusa non aveva niente di valido in mano da portare in processo).
    Se non erro adesso potrebbe recuperare le spese legali..ora chi lo ripagherà moralmente e finanziariamente? Il sostituto procuratore che ha sbaggliato? I giornalisti? ecc

  7. mauro.. nn e’ questione di struzzi, ma di verita’..apri gli occhi, se nn l’hai ancora fatto.. galeazzi e’ stato "malmenato" mediaticamente anche tra i giovani (e non solo)del suo partito, perche’ dava fastidio nella sua zona, e non solo…!!!!i baldi maroniti o poltroniti,nonhanno mosso una parola per difenderlo..anzi!! le code fuori da casa sua per farlo fuori, vertici compresi…poca serieta’ da parte di ,(ripeto), ragazzi ai vertici del potere!! e mi ripeto… ma che hai combinato Umberto Bossi!!!!con questi , che nn hanno numeri nelle amministrazioni, e che perdono territorio ogni minuto, perche’ non sanno veramente far politica, per il territorio, ma solo per se stessi,la Lega e’ finita..e vedrete che non mi sbaglio!e Galeazzi e’ stata una vittima anche di questo marciume .. nessuno ai vertici, lo ha difeso… CATTIVERIA!!

  8. Come in altre occasioni, la mia era una ovviamente una battuta. Per me la teoria delle toghe rosse e della giustizia ad orologeria, senza che nessuno facesse mai il nome di un giudice e perdendo la memoria di cosa sia stata Tangentopoli, è una delle tante panzane che hanno tenuto in vita Berlusconia, il Paese che ha sostituito l’Italia per quasi un ventennio con i risultati che oggi si vedono. Le carceri devono riempirsi di corrotti e corruttori che sottraggono ogni anno 50 miliardi di euro e di evasori che ne sottraggono 100 al bilancio dello Stato. In questo, a scanso di equivoci, io sono un giustizialista convinto che si oppone alla diffusa omologazione dell’illegalità e all’azzeramento dell’etica delle responsabilità pubbliche e private.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome