Caldo, oggi e domani giornate da bollino rosso. Temperature oltre i 35°

0

E’ atteso per oggi il picco della eccezionale ondata di calore che sta avvolgendo l’Italia, a causa dell’anticiclone africano ‘Scipione’. Il ministero della Salute ha lanciato l’allerta di livello 3, ("rosso", con condizioni di "rischio elevato") per 9 città: Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Roma, Viterbo.Le temperature percepite raggiungeranno i 35 gradi. Il grande caldo africano avvolgerà l’Italia almeno fino a venerdì, con un picco di calore tra domani e dopodomani: poi arrivera’ un po’ di sollievo, sotto forma di temporali al nord.

Ricordiamo che come ogni anno l’ASL mette in atto il Piano degli interventi per l’anno 2012 per la gestione di eventuali periodi di emergenza conseguenti ad ondate di calore. 
Le informazioni sui rischi connessi alle elevate temperature sono contenute nell’opuscolo "Solo il bello del caldo – 10 regole d’oro per affrontare il caldo estivo", che offre alcuni consigli su comportamenti appropriati per limitare i disagi e i problemi di salute.

Inoltre, al fine di rispondere ad ogni chiarimento da parte dei cittadini, è stato attivato, in collaborazione con l’Associazione di volontariato AUSER, un numero verde che è possibile chiamare durante tutto l’arco della giornata.

N.° Verde 800-99.59.88 
raggiungibile da telefoni fissi e da cellular
i

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome