Martedì nuovo picchetti anti sfratti di Diritti per tutti, presidi al Carmine e a Orzivecchi

0

"Un picchetto antisfratto nel cuore del Carmine evidenziera’ ancora una volta l’insufficienza delle politiche comunali e istituzionali sul contenimento degli sfratti: il proprietario rifiuta l’accordo proposto dal Comune ela famiglia non ha alternative. Ancora una volta sarà la lotta l’unica soluzione". E’ quel che si legge in un comunicato dell’associazione Diritti per Tutti – Comitato provinciale contro gli sfratti. Domani, martedì 19 giugno, i militanti danno appuntamento in via S.Faustino 15 a Brescia per impedire lo sfratto della famiglia di Wahip. "Wahip – si legge nella nota – è un lavoratore egiziano in Italia dal Duemila vittima della crisi. Il suo appartamento in via S Faustino 15 , nel cuore del Carmine, appartiene ad grande proprietario, che chiede 500 euro di affitto al mese. Cifra che Wahip ha pagato fino ad un anno fa, fino a quando cioè è rimasto senza lavoro, con una moglie e due figli piccoli. L’8 maggio scorso la resistenza e il picchetto antisfratto hanno impedito questa ingiustizia. Martedì 19 giugno, in assenza di risposte dal proprietario, dovremo nuovamente essere presenti in tanti per impedire lo sfratto. Appuntamento ore 8.30 in via S.Faustino 15. In contemporaneia altri attivisti del comitato saranno impegnati ad Orzivecchi per impedire un altro sfratto ai danni della famiglia di El Khatiri.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. ho un appartamento solo affittato ad una famiglia di 3 persone genitori e un figlio, lavorano in nero,
    hanno tutto e di più non pagato affitto ( 345 euro per 95 mq compreso box e cantina ) da più di un anno
    ho mio figlio la cui ragazza è in affitto che scade ( 450 euro mq. 40 senza box e senza cantina) e non posso rientrare in possesso di questo appartamento
    se vi sembra giusto ?
    i miei hanno fatto un sacco di sacrifici per avere questo appartamento e chissà quando potrò riaverlo
    per questi affittuari il canone affitto è un optional tutto il resto se lo godono ????!!!!!!!!!!!!!!

  2. io comincerei denunciando i lavoratori in nero a chi di dovere…. E poi le chiedo se quando ha affittato il suo appartamento le è sembrata una buona idea darlo a gente che lavora in nero, che non fossero troppo onesti era già più che evidente…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome