Lumezzane: accordo Bcc-Comune, sette milioni per famiglie e imprese

0

La Banca di Credito Cooperativo Valtrompia Bovegno (Bs) e l’amministrazione comunale di Lumezzane insieme per combattere la stretta del credito. E’ stato d firmato un protocollo d’intesa attraverso il quale vengono stanziati, dalla Bcc 7 milioni di euro a favore di famiglie e imprese del territorio. L’accordo prevede che la somma complessiva sarà ripartita in 2 milioni per le famiglie (necessità di cassa straordinaria e anticipo Tfr) e 5 per le imprese (acquisto di beni strumentali, scorte di magazzino, finanziamento tredicesime, pagamento di tasse e contributi, esigenze di capitalizzazione). Tutti i finanziamenti saranno erogati a tassi agevolati.

“Siamo andati in continuità con la precedente convenzione – ha detto l’assessore alle Attività produttive del comune di Lumezzane Rosanna Saleri – che aveva avuto un buon risultato con 1 milione e 200mila euro erogati alle imprese e 90mila euro per le famiglie. Credo che in un periodo di crisi come questo, riuscire, con una banca attenta qual è la Bcc ad agevolare il credito a famiglie e imprese sia un grande passo e un grande successo”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome