“Come crescere con la musica”, al San Barnaba una giornata di studi

0

Come proporre la musica ai bambini di età fra i sei e i dieci anni? Qualche risposta la darà la serie di incontri programmati la prossima mattinata di giovedi 14 giugno all’auditorium San Barnaba di Brescia, per cura del Conservatorio “Marenzio” e di “Crescendo in Musica”, la rete delle istituzioni scolastiche e dell’AFAM preposte alla formazione musicale nella provincia di Brescia, e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia.

La giornata di relazioni ed interventi operativi esemplificativi, a partecipazione libera, inizierà alle ore 9 con i saluti del direttore del Conservatorio, Ruggero Ruocco, del coordinatore della rete “Crescendo” Giovanni Spinelli, e della dirigente dell’ufficio scolastico Maria Rosa Raimondi, entrando nel vivo alle 9,20 con una serie nutrita di contributi a firma dello stesso Spinelli, Valentina Suardi, Susanna Cancelli, Chiara Dassenno, Ombretta Ghidini, Cetti Schinocca, Annibale Rebaudengo, Laura Pedretti, Juri Lanzini, Antonio Carlini, Marcella Mandanici, Francesco Villa e della Scuola primaria di Paderno Franciacorta IC Passirano.
Qualche tema? Il metodo Orff, il primo approccio strumentale, esperienze di laboratorio, il metodo Dalcroze, fino ai corsi per insegnanti. Risposte, suggerimenti e testimonianze per rendere la musica amica negli anni più delicati per l’educazione della persona.
I lavori si esauriranno alle 13.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome