Sperimentazione sugli animali, la Lega Nord chiede alla Regione di fermarla

0

Un forte impegno per limitare la sperimentazione di animali e vietarne l’allevamento a tale scopo è stato espresso oggi dai consiglieri regionali della Lega Nord, Davide Boni e Massimiliano Romeo, attraverso la presentazione di una risoluzione in III Commissione. “Il documento – spiegano Boni e Romeo – chiede a Regione Lombardia di sostenere i lavori parlamentari concernenti l’approvazione dell’art. 14 della legge comunitaria, per introdurre prescrizioni più rigide nell’utilizzo di animali nella sperimentazione scientifica, nonché il divieto di allevare animali a tale fine su tutto il territorio nazionale. “L’evoluzione culturale – continuano i consiglieri regionali – ha portato a una maggiore sensibilità verso il benessere degli animali, in particolare nei confronti dei cuccioli. Una percezione che diventa naturalmente più avvertita riguardo agli animali da affezione, divenuti veri e propri compagni di vita per una larga fascia di popolazione. Attraverso questa risoluzione, Regione Lombardia, oltre a sostenere l’attività del Parlamento, si deve impegnare a predisporre adeguate misure per favorire il progressivo abbandono dell’utilizzo di animali nella sperimentazione e ricerca, sostituendolo con metodi alternativi dove vi sia la possibilità.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Leghisti incoerenti: hanno la presidenza dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Brescia e chiedono metodi alternativi alla sperimentazione animale…

  2. Sempre più ipocrita l’atteggiamento leghista che ha nicchiato per tutti questi anni su questo lagher in un comune a foret influenza leghista. Ora dall’opposizione, l’opposizione al lagher. Se questa non è ipocrisia non saprei definirla diversamente.

  3. Sarebbe una cosa bellissima. La Lega avrebbe solo da guadagnarci in stima.Anche le persone che non sembrano occuparsi del problema inorridiscono quando guardano i video della vivisezione. Se e’ solo questione di business se ne puo’ fare a meno. Ci sono altri mezzi dove non servono gli animali, usiamoli. Per ora ringrazio la Lega che se sta occupando!

  4. Nn ci sn parole…anzi una STUFA e ARCISTUFA di vedere ttt queste brutture…e x cosa??? SOLDI solo SOLDI!!! Balle la sperimentazione animale serve x curare l’uomo, xkè allora nn portare i ns amici a 4 o 2 zampe dal medico di base??? O noi da veterinari!!! KE SCHIFO DI MONDO, senza piu’ principi morali e UMANI!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Ma che i leghisti pensino piuttosto alla gente che perde il lavoro e a tutti i danni che hanno combinato durante il loro governo.
    Ora per cercare di recuperare un po’ di consenso tra la popolazione che ama gli animali pensano bene di "sostenere l’attività del parlamento", proprio quando in parlamento non contano più una cippa.
    Bene, chiudiamo gli allevamenti, ostacoliamo la ricerca biomedica in Italia e costringiamo i nostri ricercatori ad emigrare all’estero dove, per fortuna, hanno un po’ più di buonsenso di noi. Altro che uscire dall crisi…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome