Un boato nella notte tra domenica e lunedì ha svegliato centinaia di cttadini. Cosa è stato?

0

(a.c.) Un boato. Ma molto potente, e prolungato, non un colpo secco. Si è udito distintamente in un lembo di pianura bresciana piuttosto ampio, che va da Orzivecchi-Pompiano sino a Roccafranca. Cosa è stato? Già, bella domanda.

Alcune ipotesi "tecniche", ci sono (rumore generato dall’onda d’urto prodotta da un oggetto che viaggia a velocità superiore a quella del suono, ad esempio, come riporta Bresciaoggi in edicola stamane, che parla dell’accaduto), ma nessuno scienziato si è preoccupato di dare una risposta ufficiale. E così è inevitabile che molti, svegliati dai vetri che tremavano, impaurti o semplicemente incuriositi, tirino in ballo fenomeni paranormali, gli extraterrestri o giù di lì. Il fatto è che non è la prima volta che accade. Tre mesi fa era successa la stessa identica cosa, solo spostata più a ovest. Anche allora il tam-tam fu notevole, e la notizia finì anche sulla stampa (ecco un esempio). Ora il nuovo episodio.

In attesa di una spiegazione vera, convincente, non ci resta che pensare agli extraterrestri. Magari quelli buoni, che ci risolvono i problemi, crisi economica compresa.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome