Aspettando la Mille Miglia con le auto della corsa “più bella del mondo”

0

Domenica 13 Maggio 2012, alle 10.00 alcune delle auto storiche che parteciperanno alla Mille Miglia, effettueranno nella Città di Manerbio “la gara” titolata per auto storiche, rientrante nel calendario nazionale della CSAI, (Comitato Sportivo Automobilistico Italiano): “Aspettando la Mille Miglia”. Un avvenimento sportivo e non solo, scaturito grazie al rapporto di collaborazione che si è instaurato tra gli organizzatori della Mille Miglia, l’Associazione Gocce di Solidarietà Onlus, il Comune di Manerbio, l’Associazione M.I.T.E. che promuove un progetto per il coinvolgimento dei non vedenti nell’ambiente rallistico, e La Linea Verde che, oltre alla sponsorizzazione della manifestazione, con il proprio marchio DimmidiSì, parteciperà alla gara con Domenico e Giuseppe Battagliola, fratelli titolari del gruppo agroalimentare italiano con sede a Manerbio. Aspettando la Mille Miglia è un evento al quale ogni anno aderisce un numero sempre maggiore di partecipanti, nato dall’entusiasmo di alcuni appassionati di automobilismo storico e cresciuto nella condivisione del valore della beneficenza. Il ricavato della gara, infatti, sarà devoluto in opere di solidarietà. L’invito a partecipare alla gara è rivolto a tutti gli appassionati di regolarità classica, ma si propone anche come occasione privilegiata per un’ultima messa a punto delle vetture e dei piloti che, solo qualche giorno dopo, saranno chiamati ai nastri di partenza della Mille Miglia. Numerose prove tecniche, un percorso collaudato e rispettoso delle automobili, ma anche tanta adrenalina e divertimento, per una gara dal ritmo incalzante. La Scuderia 3T di Cremona, collaboratore tecnico della manifestazione, ha studiato infatti prove tecniche che metteranno a dura prova i riflessi e la bravura dei partecipanti. Le auto partiranno da Manerbio alle ore 10.00, percorrendo il seguente tragitto: Piazza Cesare Battisti, via Cadorna, Via Volta, Via San Martino, Piazzolo, via San Rocco, piazza Falcone, via Verdi, via Moretto, via Artigianale, vie adiacenti La Linea Verde e la Estral, uscita verso la Breda con passaggio in piazza a Verolanuova, Bassano Bresciano e di nuovo a Manerbio in Villa Rosa. A Villa Rosa le auto effettueranno una sosta di 20 minuti per poi ripartire ed effettuare il seguente tragitto: Offlaga, Corticelle, Azzano, Mella, Capriano del Colle, salita sul Monte netto, Poncarale, Flero, Brescia, San Polo, Santa Eufemia (Museo Mille Miglia). Al Museo è prevista una sosta per il Pranzo di circa un’ora. Le auto ripartiranno percorrendo il viale Rebuffone e si dirigeranno a sud passando San Zeno, Poncarale (dove si disputerà il gran premio BMC) Bagnolo Mella e di nuovo a Manerbio. In Piazza Cesare Battisti le auto dei primi 32 equipaggi classificati si sfideranno in una gara ad eliminazione diretta.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Nella Mille Miglia odierna non vedo nessuna corsa… L’unica corsa è quella di volerla organizzare…. Nel passato recente ne abbiamo viste di cotte e di crude…. chissà perchè!!!!!!! !

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome