L’ArtEducazione di Progetto Axé incontra il mondo performativo di Brescia

0

Si terrà venerdì 11 maggio alle 15.00 presso il Teatro Comunale di Borgosatollo in via Leonardo da Vinci 1, l’incontro confronto “LArtEducazione di Progetto Axé incontra il mondo performativo di Brescia”.

L’incontro sarà l’occasione per le associazioni organizzatrici, Progetto Axé e Teatro Telaio – Teatro Naufraghi  per mettere a confronto le proprie esperienze sul tema dell’educazione, la formazione e l’inclusione attraverso l’arte.

Presente all’evento anche Fiorella Mannoia, in tournèe a Brescia con lo spettacolo “Sud”, dedicato al Sud del mondo e testimonial di Progetto Axé Italia Onlus che propone nel nostro Paese la metodologia pedagogica di Projeto Axé, organizzazione non-profit che da oltre 20 anni in Brasile recupera i giovani emarginati attraverso l’arte, la musica e la danza.

Teatro Telaio e Teatro Naufraghi presenteranno invece il Progetto Camminanti, un percorso di formazione permanente per giovani attori finalizzato ad una loro professionalizzazione. Frutto di tale percorso è lo studio Camminanti -Di terra e di sale” – racconto di un viaggio sull’immigrazione tra teatro e ricordo

La tavola rotonda arricchita dalle performance dei giovani brasiliani di Axé, già musicisti e ballerini dell’ultimo album e tour “Sud” di Fiorella Mannoia, e da un assaggio dello studio teatrale Camminanti.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Per contatti:
Axé Italia – Roberta Giassetti – 334 8518159
Teatro Telaio – Maria Rauzi 3284268036

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome