Il Pd festeggia, ma non troppo. La debacle franciacortina avrà affetti su Cogeme?

0

(a.t.) Il risultato delle amministrative è pesante per tutti. Per il Pdl e la Lega, certo. Ma anche per il centrosinistra che pure – con una nota del segretario provinciale Pietro Bisinella – dichiara soddisfazione per l’esito della recente tornata elettorale. Il Partito democratico, è vero, ha conquistato una buona fetta dei Comuni chiamati alle urne e, a differenza dei principali avversari, ha evitato il tracollo nelle altre realtà. Ma nel frattempo ha perso gli unici due in cui già governava. A Rovato, infatti, il gruppo di Rovato Civica è stato sconfitto per 150 voti dall’asse Pdl-Lega nonostante la presenza in campo – a penalizzare il neosindaco Roberta Martinelli – dell’ex sindaco Roberto Manenti e del civico Massetti. Una debacle non imputabile al partito (il segretario locale Angelo Bergomi è stato il più preferenziato e ha superato anche il sindaco uscente Andrea Cottinelli), ma piuttosto ad alcune scelte dell’alleato civico e in particolare al dato deludente delle frazioni (Lodetto in primis). Diverso il quadro a Cazzago San Martino, dove invece il Pd ha pagato soltanto una cosa: l’incapacità di presentarsi compatto alle urne. Risultati che potrebbero avere effetti anche su Cogeme, la multiutility di cui proprio Rovato e Cazzago sono i principali azionisti. Oggi l’unica grande azienda pubblica amministrata dal centrosinistra nella Provincia di Brescia.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. bravi a leggere le cose che volete (solo Verona ed il Veneto???)ma come la si mette aver perso MONZA ad andar da soli….non si capisce che è il sistema che chiede le coalizioni o le convergenze e SE LE SI FANNO SUL POTERE E NON SULLE IDEE O SUI PROGRAMMI DA PORTAR AVANTI

  2. E alura, ma la Lega lavora per vincere i comuni e ben governarli o per vincere i consigli di amministrazione delle società?

  3. Ora voglio vedere il caro Sindaco di Erbusco , che si è schierata con tutti i Sindaci del Pd contro Pdl lega fli x cazzago ,ora ???? Visto che a Rovato hanno vinto Pdl lega , certamente non abbia il coraggio di andare a parlare con questi ,visto che si era schierata apertamente e pubblicamente contro , pensando che queste forze politiche non avrebbero mai vinto . Ora staremo a vedere eventuali scenari ……

  4. A Cogeme verrà applicato il consueto spoil system. Il problema non sarà quello di chi va nei Cda, ma a far cosa. Durante la campagna elettorale di Rovato non si è sentita nessuna idea su Cogeme, ma solo ragionamenti sui dividendi (Mazza) e sul migliorare la raccolta differenziata (Martinelli e Massetti). Andiamo bene.

  5. Bisinella festeggia poiché, in quanto dirigente del PD, PUO’ festeggiare, cosa che i dirigenti di PDL e Lega non possono fare. E se si conferma il trand, STRAfestegger&agrave ; anche alle prossime politiche, con buona pace degli invidiosetti che non sanno ammettere le sconfitte.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome