Il Broletto alza le tasse per pagare le imprese e far fronte a 26 milioni di “tagli romani”

0

La Provincia di Brescia alza le tasse per coprire i tagli di Roma e poter pagare le imprese. E’ questa la sintesi del bilancio di previsione 2012 del Broletto che ieri ha iniziato l’iter in consiglio provinciale. Ora seguirà una settimana fitta di commissioni, la discussioni degli emendamenti e il ritorno in consiglio per l’approvazione, prevista per il 28 maggio. Il presidente Daniele Molgora ieri ha spiegato che «come avviene per l´Imu nei Comuni, anche noi siamo diventati i gabellieri dello Stato». Roma infatti ha sottratto risorse all’ente per un totale di 26.6 milioni di euro: via i proventi dell’addizionale all’energia elettrica; via risorse per il Fondo sperimentale di riequilibrio; via fondi per il trasporto pubblico. Senza contare la nuova stretta del patto di stabilità. “Mio malgrado” ha spiegato Molgora secondo quanto riporta l’edizione odierna di Bresciaoggi “siamo stati costretti ad aumentare la Rc Auto con un maggiore incasso di 9,6 milioni e l´addizionale rifiuti che vale 4 milioni in più . Si tratta sostanzialmente di tasse di scopo che ci consentiranno di onorare e, anzi, ridurre i tempi dei pagamenti alle imprese. A novembre pagavamo a 22 mesi, oggi a 15 mesi. L´obiettivo è scendere a 9 – 10 mesi”.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. pagare a 9 mesi? E sorride anche? e questo è un risultato su cui vantarsi? vorrei che provasse ad incassare lo stipendio con 9 mesi di ritardo, avendo da pagare luce, acqua, gas e rata del mutuo per quei 9 mesi, poi vediamo…. un’altro esempio del totale distacco della politica dalla realtà, tanto loro problemi non ne hanno

  2. Boh? E’ pur sempre più che dimezzato il tempo dei pagamenti….dimenti chiamo che in Calabria & c. sono a 3 anni.

  3. PRIMA pagavano a 22 mesi. ADESSO pagano a 15 mesi. "L’OBIETTIVO è scendere a 9-10 mesi". Io ho l’obiettivo di uscire a cena con Naomi Campbell: significa che esco a cena con lei o no?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome